CHI SIAMO

CHI SIAMO

La storia di ASI - MANTOVA

L’Associazione Sportiva e Sociale Italiana ASI Mantova è una realtà che ha radici profonde nel tessuto sociale di Mantova, una città situata nella regione Lombardia. Fondata nel 1977, l’ASI Mantova è cresciuta nel corso degli anni, diventando un pilastro della comunità locale grazie al suo impegno nel promuovere lo sport e le attività sociali tra i cittadini di tutte le età.

Dopo essere stato per vari decenni un importante e significativo dirigente in ambito sportivo, nonchè 9° cintura nera Dan mantovana, il M° Pierluigi Pajello, lascia la massima carica a livello provinciale in ambito Asi, al nuovo Presidente provinciale di ASI – Mantova il M° Alfredo Cherubino.

Nel suo biglietto da visita il M° Pajello, vanta di aver ricoperto alti livelli dirigenziali, partendo dal Presidente Regionale dello Csen Lombardia, consigliere Regionale del Coni Lombardia, Cavaliere dello Sport (titolo assegnatoli dal Coni) e stella di Bronzo al merito Sportivo.

Questi riconoscimenti premiamo il M° Pajello per tutto lo sforzo e la passione nel mondo del Karate che hanno cresciuto e valorizzato tanti atleti facendoli raggiungere traguardi a livello nazionale e internazionale.

La decisione presa, dovuta da impegni personali ed anche dalla dolorosa perdita del fratello M° Alessandro Pajello, lo portano a svolgere solamente l’incarico di Presidente del Camas, Società che lui stesso ha fondato negli anni ’70.

La promozione dello Sport e del Karate, nel Mantovano, continua con la salita del M° Alfredo Cherubino, con la stessa professionalità, puntualità e passione grazie alla preparazione e all’esperienza che il Maestro, cintura nera 8 rendono Direttore tecnico e Presidente della Makoro Brescia.

L’ASi Mantova ha anche avuto un ruolo attivo nell’organizzazione di eventi sportivi locali e regionali, offrendo agli atleti la possibilità di mettersi alla prova in competizioni di alto livello. Oggi, l’ASI Mantova continua a prosperare e a svolgere un ruolo fondamentale nella vita della comunità mantovana. La sua storia è una testimonianza del potere dello sport e dell’impegno sociale nel creare legami più forti tra le persone e nel promuovere uno stile di vita sano.

Con la sua dedizione a valori come la solidarietà e il rispetto, l’ASI Mantova rimane una pietra miliare nell’identità della città di Mantova.

Galleria immagini

ULTIME NEWS

  • All Posts
  • Uncategorized
1° Trofeo Regione Lombardia

Il 1° Trofeo Regione Lombardia di Karate, svoltosi domenica 15 ottobre 2023 presso il palazzetto dello sport di Parabiago, è…

© 2023 realizzato da ZAG Comunicazione SRL